News

Addolcitore per acqua, una scelta ecologica

In ambito domestico il calcare e l’acqua dura sono causa di problemi che colpiscono boiler, lavatrici, lavastoviglie, rubinetteria, sanitari, tubazioni ma anche tessuti e biancheria, i nostri capelli e la nostra pelle.

Grazie ad un addolcitore d’acqua si ottiene una cosiddetta acqua dolce, cioè un’acqua a bassa durezza che richiede meno detersivo. E meno detersivo significa meno inquinamento per l’ambiente…

Lavarsi con l’acqua addolcita
Oltre ai vari vantaggi domestici, l’acqua addolcita può contribuire anche a renderci più belli, ogni giorno, attraverso le piccole azioni che riguardano la cura del nostro corpo. Dopo una doccia o un bagno, sulla pelle e sui capelli si depositano normalmente minuscole particelle di calcare, proprio come avviene su una qualsiasi superficie bagnata da un’acqua dura, specialmente se calda.

Lavarsi con un’acqua addolcita è un’esperienza diversa, piacevole e benefica per tutto il corpo, soprattutto per i capelli che risultano più soffici, lucidi e facili da trattare.

Anche la pelle può apparire più bella, riacquistando morbidezza, risultando più liscia al tatto e senza arrossamenti. Un addolcitore domestico, oltre al calcare, riduce anche la concentrazione dei metalli pesanti che potrebbero essere presenti nell’acqua, prevenendo così le fastidiose irritazioni cutanee che si manifestano nei soggetti più sensibili.
È tu cosa aspetti a installare un addolcitore…

Contattaci per fissare un appuntamento.